logotype

...always catching emotions!

Pamgea Language (Top Frame)

Condividi questa pagina

FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksRedditLinkedinRSS Feed

Una raccolta dei migliori scatti di Pamgea in Italia e nel Mondo...

Aniene

Il fiume della Capitale. A poco più di mezz'ora d'auto un posto ideale per i coup estivi immersi in un contesto paesaggistico molto bello. Abbiamo realizzato un clip dedicata a questo corso d'acqua, clicca QUI per vederla!

Austria e Slovenia 2012

Moll, Sava e la risorgiva gestita dalla famiglia Gargantini...sono alcuni degli spot visitati durante il mese di ottobre 2012 dal team di Pamgea, catturando trote fario, iridee, temoli e salmerini!

Beaverhead (USA)

Uno dei fiumi del Montana con maggiore densità di pesci over 40cm per miglio...a valle del Clark Canyon Reservoir risulta ottimo per insidiare grandi brown e grasse rainbow, sia a secca che (soprattutto) a ninfa. Ecco QUI anche il trailer del nostro DVD girato in USA. 

Biferno

L'unico nokill di Pesca a Mosca della Provincia di Campobasso, in Molise. Immerso in una valle molto rurale, a pochi km da Bojano, il Biferno è in grado di regalare forti emozioni.

Carp Fly Fishing

Un pesce potente come la Carpa da insidiare con l'attrezzatura da mosca: ovvero il divertimento amplificato fino al massimo della sportività. Difficile in Italia avere in acqua dolce (siluri a parte) pesci insidiabili a mosca con tanta forza....un divertimento garantito!

Cavaliere

A due passi da Isernia un fiume selvaggio che scorre fra le campagne molisane, dove sopravvivono esemplari di fario autoctone di rara bellezza e pezzatura. 

Fibreno

Chalk stream della ciociaria, che prende origine dal lago di Posta. Perla rara in Italia dove la popolazione è composta prevalentemente da Trota Macrostigma pura, grazie anche al progetto di salvaguardia portato avanti dall'associazione locale.

No pictures in gallery
Guide Service

Our guide service

Lago Coghinas

Un vero e proprio paradiso in Sardegna. Noto come la tana delle "tigri del Coghinas" (i Persici Reali), l'invaso formato da uno sbarramento sul Fiume Coghinas nel nord-ovest dell'isola offre anche la possibilità di insidiare Black Bass di grande mole anche in superficie col popper nei mesi migliori. La popolazione dei persici trota in questo lago è davvero notevole e rende la pesca a mosca del centrarchide quasi sempre divertente e produttiva. Sicuramente nella top-5 dei migliori spot italiani per la pesca al black sia da riva che da natante (o belly).

Dora Baltea

Uno dei maggiori affluenti del fiume Po. La riserva di Mazzè istituita con diritto regio, rende possibile insidiare in dry fly trote (soprattutto iridee) di buona mole anche durante i mesi freddi, grazie ad una rilevante schiusa di Rithrogena Semicolorata. 

Firehole (USA)

A cavallo tra Montana e Wyoming, il Firehole offre la possibilità di pescare a ridosso di geyser che alzano la temperatura dell'acqua, senza pregiudicare l'attività dei pesci.

Stillwater

Durante i mesi invernali c'è chi decide di rintanarsi in casa...noi amiamo anche un po' di pesca in acque ferme, come i laghi, reservoir, dove è possibile insidiare trote a mosca e non solo anche durante i rigori invernali.

Foto Natura e varie

Una serie di scatti fatti in giro per il mondo, animali, paesaggi, natura...insomma tutto ciò che ci ha colpiti!

Lago di Giulianello

A pochi passi da Roma il Lago di Giulianello è un invaso di origine vulcanica, dove vivono lucci, persici reali, carpe e black bass...oltre ai gamberi americani immancabili, che sono tra i pasti preferiti soprattutto dai centrarchidi.

Hebgen Lake

Celebre lago del Montana originato dal Madison, dove è possibile insidiare le grosse Rainbow (chiamate "gulper") e le grasse Brown a secca nei mesi estivi, sia dalla barca che in belly boat. Un'esperienza fantastica in un contesto fiabesco, il tutto condito da pesci di rara potenza. Questa la clip che abbiamo realizzato in Montana.

Henry's Fork (USA)

Da molti considerato "l'università" della pesca in dry fly, l'Henry's Fork (of the Snake River) è di gran lunga uno dei fiumi più tecnici dell'intero globo. Trote (quasi solo Rainbow) selettivissime e di grande taglia, che richiedono l'uso di finali sottodimensionati. Ecco QUI il trailer del nostro DVD girato in quelle terre.

Saltwater

Ogni tanto amiamo cimentarci nella pesca a mosca in acqua salata, soprattutto alla ricerca della spigola, una delle prede più ambite per i moschisti italiani che amano anche il mare.

Insetti - Bugs

La vera pesca a mosca è fatta di imitazione. E non può esserci imitazione senza lo studio degli insetti veri, che popolano i nostri corsi d'acqua...ecco alcune foto dedicate a quelli che sono i veri protagonisti della pesca a mosca!

Lago di Rascino

Uno dei pochi spot del centro Italia che consente di insidiare lucci anche di notevoli dimensioni dalla riva grazie alla sua conformazione. Tra l'altro è totalmente vietato l'uso del natante o belly boat.

Lapponia

In una paesaggio da fiaba, nelle terre di Babbo Natale, fra elfi, folletti e zanzare il team di Pamgea è andato alla ricerca del luccio, del salmone atlantico e del temolo artico. Clicca QUI per vedere anche il trailer del DVD.

Los Roques

Il paradiso della pesca ai Bonefish, "el raton" chiamato dai locali a causa del cattivo gusto delle sue carni...forse è anche questo che gli ha permesso di raggiungere taglie notevoli in questo parco naturale di rara bellezza.

Madison

Un fiume che occupa i primi posti nei sogni di molti appassionati. Nel pieno della stagione delle salmonfly la pesca può regalare emozioni riservate solo a cuori più forti. Ecco QUI anche il trailer del nostro DVD girato in USA.

Nera

In Umbria si può mangiare, bere....e pescare bene! La Valnerina ospita ogni anno migliaia di turisti, affascinati da luoghi bellissimi e natura rigogliosa....ma anche la pesca ha il suo perchè...

Patagonia

Nell'estremo sud dell'Argentina, anzi del mondo...una terra dove il tempo sembra passare indifferente. Famosissima per le sue "marrones" la Patagonia è ogni anno meta di appassionati che cercano la cattura della vita. Ecco QUI il trailer del nostro DVD girato nelle terre sudamericane.

Piave

Anche l'Italia ha i suoi paradisi. Il Veneto tra le sue infinite bellezze ha il Piave, fiume ricco di storia...e di pesci, non potevamo farcelo mancare! Ecco QUI la nostra clip girata in questo corso d'acqua.

Polonia

Il primo viaggio di Simone e Gabriele insieme....alla scoperta del Fiume San, della Wisla e del Brennica, in una Polonia che non ti aspetti.

Press Room

Articoli, DVD, riviste. Tutto ciò che parla di noi e gli articoli pubblicati su testate specialistiche.

Sangro

Incastonato in Abruzzo fra le montagne al confine con il Molise, il fiume Sangro non ha bisogno di presentazioni, ricco di Iridee e Fario anche di pezzatura importante.

Santa Susanna

Chalk-Stream che scorre in prossimità di Rivodutri, a pochi chilometri da Rieti. Offre una valida alternativa soprattutto quando i fiumi della sabinia sono impescabili, soprattutto a secca.

Sele

Il fiume Sele scorre in Campania, presenta un tratto NoKill gestito dall'Associazione SeleAttivo, che ben lo sta tutelando grazie anche ad un incubatoio. Da visitare assolutamente durante la schiusa di Rhenana.  

Slovenia

Meta immancabile nella carriera di molti pescatori a mosca che varcano il confine per pescare le acque dei fiumi sloveni, alcuni dei quali peraltro, hanno parte del loro corso anche in Italia (come il Soca, da noi Isonzo). Permessi con prezzi spesso poco popolari, rendono la disponibilità economica delle associazioni tale da avere fondi a sufficienza per vigilare al meglio sull'integrità dei fiumi d'oltralpe.

Spring Creek (USA)

Nella Paradise Valley, a pochi passi da Bozeman in Montana scorre il DePuy Spring Creek, è una risorgiva dal corso parallelo al fiume Yellowstone nel quale si immette, valida alternativa durante il runoff primaverile; è ricca di brown, rainbow e cutthroat. Ecco QUI il nostro trailer del DVD girato in USA.

Tanaro

Fiume del Piemonte dal classico corso alpino. Ricco di trote iridee e fario anche di buona mole, ideale per passare qualche giornata in relax divertendosi a pochi passi da Cuneo.

Tronto

Il fiume Tronto è diviso in vari settori tra le Marche (Ascoli Piceno) e Lazio (Reatino), con diversi NK sparsi lungo il suo percorso.

Tail Water Tevere

Una delle perle del centro Italia, punto d'incontro per pescatori provenienti non solo da nord e da sud, ma anche da altre parti del mondo. Gestito dal Mosca Club Alto Tevere offre la possibilità di insidiare non solo trote fario (anche le cosiddette "puccini") ma anche i temoli.

Velino

Il fiume per eccellenza da salmonidi della Sabinia. Presenta vari tratti No Kill alternati da zone aperte a tutte le tecniche, d'estate può regalare buoni coup de soir...

Lago di Ventina

Accessibile praticamente solo da belly boat (natante vietato e riva poco accessibile) fra ninfee e canneti, la pesca di black bass e lucci trova il suo paradiso, soprattutto per gli amanti del topwater.

Volturno

Forse il fiume più bello del Sud Italia per la pesca a mosca; fra sfarfallamenti da sogno di insetti che possono variare dalla piccola serratella ignita, alle grandi Stonefly, passando per l'Oligoneuriella Rhenana durante l'estate, è possibile agganciare delle trote dalla potenza e dalla livrea leggendarie. Ecco QUI il nostro primo di una serie di tributi a questo magnifico corso d'acqua.

Pamgea Apocalypse 2012

L'evento che ha segnato la fine del 2012: diversi appassionati della Capitale si sono ritrovati nel meeting di Pamgea per confrontarsi e discutere delle tematiche più attuali per la PaM Romana.

Nessuna immagine nella galleria.