logotype

...always catching emotions!

Pamgea Language (Top Frame)

Condividi questa pagina

FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponGoogle BookmarksRedditLinkedinRSS Feed

Guide Service

Pamgea è anche servizio di guida di pesca freshwater nel centro Italia dal mese di maggio al mese di ottobre; di seguito troverai le mete in cui potrai pescare guidato da pescatori esperti, come Gabriele Zingaro, in costante aggiornamento sui fiumi. Per la pesca nei laghi e stagni è possibile usufruire del servizio Belly Boat, messo a disposizione dall'organizzazione. Vai su  Photo Gallery  per vedere le foto dell'itinerario che preferisci o contattaci per saperne di più! Ecco l'elenco delle mete che potrai visitare con noi:

 

Lazio

Fiume Aniene: Trota Fario (Brown Trout)

Il fiume per eccellenza della capitale. A poco più di mezz'ora d'auto da Roma offre la possibilità di insidiare trote dalla livrea meravigliosa, soprattutto durante le schiuse serali nella stagione estiva.

PERIODO MIGLIORE: da metà Luglio a metà Settembre.

 

 

Fiume Velino: Trota Fario (Brown Trout)

Il corso d'acqua da salmonidi per eccellenza della Sabinia. A un'ora da Roma, presenta molti spot interessanti che possono variare molto a seconda della stagione. Nel suo corso basso può regalare anche catture importanti, sia per gli amanti della pesca a ninfa che a secca.

PERIODO MIGLIORE: da Marzo a Maggio ed a Settembre.

 

Canale Santa Susanna: Trota Fario (Brown Trout), Trota Iridea (Rainbow Trout)

Il classico chalk stream; risorsa ideale sia per gli amanti della pesca ninfa a vista che a secca. Offre una valida alternativa in caso di innalzamento improvviso dei livelli dei fiumi reatini e umbri.

PERIODO MIGLIORE: tutta la stagione.

Lago di Rascino: Luccio (Pike)

Un luogo da favola su un altopiano a circa mille metri, che comunque limita l'azione di pesca dalla tarda primavera ad inizio autunno. Il fascino di questo lago non è dato solo dalla possibilità di catturare lucci di taglia impressionante, ma soprattutto che la pesca da natante è vietata, essendo completamente accessibile in wading in ogni spot. Imperdibile.

PERIODO MIGLIORE: Maggio e Ottobre.

Molise

Fiume Volturno: Trota Fario (Brown Trout)

Non basterebbe un libro per parlare del Volturno e delle sue meravigliose trote. uno dei pochissimi corsi d'acqua italiani ad offrire ad inizio estate una schiusa impressionante di Oligoneuriella Rhenana in grado di far muovere in superficie anche i pesci di taglia maggiore. Anche quando la Rhenana non è presente schiuse di ogni tipo garantiscono la possibilità di attività delle trote, per la goduria sia degli amanti della pesca in superficie, ma anche sott'acqua.

 PERIODO MIGLIORE: da metà Giugno a metà Settembre. Per la schiusa di O. Rhenana massimo fine Luglio.

Umbria

Fiume Nera: Trota Fario (Brown Trout)

Uno dei capolavori dell'Umbria; trote di taglia in una valle da sogno, dove oltre ad ammirare la bellezza dei paesaggi della regione considerata il cuore verde d'Italia, è possibile degustare i sapori di una cucina che non teme confronti. Schiuse pazzesche nei mesi tardo primaverili regaleranno coup indimenticabili e giornate piacevoli.

PERIODO MIGLIORE: da Maggio a Ottobre.


 

ATTENZIONE: Gli spot e gli itinerari sono soggetti a variazioni (indipendenti dalla nostra volontà) a seconda dei livelli e della stagione; vi sono inoltre altri spot che di volta in volta sarà possibile analizzare secondo le vostre necessità